Vacanze al lago in Alto Adige

Tra montagna e lago balneabile

Certo, lo Sparerhof non affaccia direttamente su un lago dell'Alto Adige. Ma è una base perfetta per una vacanza dove raggiungere in men che non si dica i laghi più belli. Tanto sole, divertimento balneare e vita di montagna sono ciò che rende una vacanza al lago un successo. E per fortuna qui ce n'è in abbondanza, proprio tra Merano e Bolzano!

A soli 22 minuti di auto dai laghi di Monticolo e a 25 minuti dal Lago di Caldaro, entrambi i luoghi sono mete ambite dalla primavera al tardo autunno. Quest'ultimo è il lago balneabile più grande e più caldo delle Alpi dell'Alto Adige. In inverno, i laghi possono gelare e vengono poi, se lo strato di ghiaccio è abbastanza spesso, trasformati in piste di pattinaggio. Le vacanze al lago in Alto Adige sono per gli amanti degli sport acquatici e della natura.

Scopri altri laghi
Il lago di punta dell'Alto Adige, il Lago di Braies, è un po' più lontano. ma un viaggio nel viaggio è una buona idea. Tranne ad agosto, quando è un po' affollato. Quindi piuttosto al Fenner See o al Wolfsgrubener See. È più rilassante!
Per dopo
Per placare la fame e la sete, ci sono i gustosi cibi tipici fatti in casa.